Percorso formativo
- Laurea Specialistica conseguita nel 2002 presso la Facoltà di Scienze della Formazione, indirizzo Scienze dell’Educazione “Esperta nei processi formativi”, votazione 96/110.
- Pedagogista Clinico® – ISFAR – Istituto Superiore Formazione- Aggiornamento e Ricerca, Formazione Post Universitaria delle Professioni® , riconosciuto dal Miur, durata triennale, conseguito il 18 dicembre 2013.
- Corsi di formazione sulla “Metodologia e conduzione del Laboratorio dell’Immaginario in ambito psicopedagogico” organizzati dall’associazione Labimp. ( dal 2016)
- Formazione come istruttrice yoga educativo per bambini e ragazzi riconosciuto dal Miur.
- Diplomata nel 1996 alla Scuola Magistrale “Ferrante Aporti”, Sacile, Liceo Psicopedagogico, votazione 52/60
Scarica il mio curriculum vitae, troverai tutte le informazioni in merito ai corsi di aggiornamento e di specializzazione che ho svolto, clicca qui o sul pulsante.
Chi sono
Sono Anna Abbate, nata a Pordenone il 21 Agosto 1976, laureata all’Università di Padova e residente a Teolo, immersa nella natura del Parco Colli Euganei. Ho più di 15 anni di esperienza professionale nel campo educativo e della formazione, sviluppando una profonda conoscenza in ambito di docenze sui temi di : Agenda2030, Turismo sostenibile, Comunicazione ed empatia, Gruppo di lavoro e gestione delle relazioni.
Come Pedagogista Clinico ed esperta in evoluzione personale, posso offrirti una consulenza personalizzata per aiutarti a identificare ciò che ti rende felice e realizzato, e per sviluppare le competenze e le abilità necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi.
Inoltre, sono istruttrice di Yoga educativo e organizzo workshop per le famiglie che vogliono praticare genitori e figli insieme.
Come facilitatrice esperta, ho acquisito una vasta gamma di conoscenze e competenze che mi consentono di aiutare le persone a lavorare insieme in modo efficace e produttivo. In particolare, utilizzo metodi di facilitazione innovativi come l’Open Space Technology e il World Cafe per creare un ambiente di lavoro collaborativo e partecipativo.
Utilizzo anche il metodo del Laboratorio dell’Immaginario, sviluppato da Francesco Simeti, rappresenta un metodo innovativo per promuovere la creatività e la scoperta di Se stessi. Attraverso l’utilizzo del disegno lo spazio creativo del laboratorio diventa un’occasione per le persone di scoprire nuove opportunità di crescita personale e professionale.
Fino ad oggi, ho avuto la benedizione di poter aiutare molte persone nel mio lavoro professionale, e mi sento grata per ogni opportunità che mi è stata data. Come disse Rudolf Steiner, ‘La vera etica non conosce differenza tra fare il proprio dovere e fare il proprio bene’. Spero di aver fatto la mia parte nel contribuire al benessere degli altri e di continuare a farlo con passione, dedizione e umiltà.
Contattami per maggiori informazioni al 3478282876 o via mail a info@abbateanna.com per una prima call gratuita di conoscenza.