Perchè praticare Yoga della consapevolezza interiore ?

Il metodo Yoga della consapevolezza interiore è stato pensato, sperimentato e scritto dalla dott.ssa Abbate Anna, nasce dall’esigenza di far fronte alle numerose difficoltà ritrovate nelle persone nel periodo post pandemia. Una crescente ansia, un forte carico di stress, difficoltà a dormire bene, nervosismo e rabbia sono aumentate nella gente. Le Università di Oxford e del San Raffaele di Milano insieme a molti altri studiosi confermano con tanto di percentuali che il senso di emergenza continuo e l’incertezza sul futuro aumentano un senso di malessere diffuso.

La scienza lo conferma, praticare le asana, imparare a respirare, meditare possono aiutare la persona a ritrovare un giusto stile di vita, contribuire al pensiero positivo, favorire il rilassamento, migliorare l’assetto posturale.

“Molti sono i benefici che io stessa ho iniziato a riscontrare dai miei corsisti, imparano tecniche che gli sono utili durante la giornata, acquisiscono un nuovo mindset.”

 

Quello che veramente conta è la COSTANZA della pratica. E’ fondamentale praticare almeno una lezione a settimana, inoltre la dott.ssa per chi si iscrive al corso fornisce una traccia audio riservata per poter rilassare mente – corpo – emozioni ( cuore ).

Che cosa si fa ad una lezione di Yoga della Consapevolezza Interiore ?

  1.  Esercizi di ginnastica orientale per il corpo.
  2.  Asana semplici.
  3. Respirazioni di diverso tipo.
  4. Visualizzazioni.
  5. Meditazione.

Queste sono le fasi della lezione, suddivise per il tempo utile dell’insegnamento.

Certo, lo si può narrare in molti modi, ma di certo il migliore è venire a PROVARLO di persona.

Parte anche a TREPONTI DI TEOLO, al centro Unalome, contattami per saperne di piu’, prenotare la prova ad offerta libera ed iscriverti

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *